STORIA

Tutto nasce nei primi anni ‘40 quando Emilio Malè avvia la commercializzazione di carburanti presso il primo deposito situato in Viterbo in Via F. Baracca. Nell’Aprile del 1944 il suddetto deposito venne distrutto dai bombardamenti e conseguentemente ricollocato presso la attuale sede di Viterbo, Via I. Garbini. L’attività era prevalentemente attiva nella rivendita di carburanti e lubrificanti ad aziende e privati.
Alla fine degli anni ‘40 nel centro di Viterbo, furono aperti i primi distributori stradali colorati con il marchio Esso.

L’ attività è quindi proseguita con Aldo Male’, figlio di Emilio, fino ad arrivare alla terza generazione della famiglia che persegue gli stessi obiettivi aziendali tramandati, con immutata passione e dedizione al lavoro.
Nel 1988, dalla fusione di tre aziende Avioil (del Gruppo Cameli), Petroli Benedetti, Cimina Petroli (l’azienda della famiglia Malè), nasce la Enerpetroli, società leader nella distribuzione di prodotti petroliferi. Un’ azienda dinamica, moderna ed efficiente in grado di sintetizzare le migliori caratteristiche delle tre aziende fondatrici.

Enerpetroli è un punto di riferimento per gli automobilisti grazie alla sua capillare rete di stazioni di servizio in continua espansione.
La sede principale è a Viterbo con uffici ed annesso deposito di prodotti petroliferi, vi sono poi le filiali di Gallese Scalo (VT) con deposito e uffici, di Roma con deposito e, recentemente l’azienda ne ha acquisita un’altra su Tarquinia (VT) con annesso deposito ed uffici.

Il business aziendale è diviso al 50 per cento tra attività Extrarete e Rete.

Per Extrarete si intende la vendita a consumatori finali del centro Italia di gasolio (agricolo, da riscaldamento e per l’autotrazione) e di benzina (agricola e per l’autotrazione), oltre a tutti i tipi di lubrificanti.
Per Rete si intendono le stazioni di servizio stradali che distribuiscono carburanti liquidi (benzina e gasolio) e gassosi (GPL e Metano), a cui stiamo affiancando le colonnine elettriche.

Attualmente la Rete Enerpetroli conta 130 stazioni di servizio nel centro Italia.

La nostra evoluzione

1988

Nasce Enerpetroli da tre aziende (Avioil, Petroli Benedetti, Cimina Petroli).

1990

Acquisizione del deposito di Gallese con annessi uffici.

1995

1° stazione di servizio con bandiera Enerpetroli a Viterbo.

1997

Erg Petroli entra nella compagine societaria.

2005

Nasce Bluégas s.r.l. (fornitura di Gas Metano ad aziende e privati).

2007

Accordo con Erg Petroli per acquisizione di 29 stazioni di servizio stradali.

2013

Nasce E.Logistic S.r.l., società di trasporti conto terzi.
Apre il deposito su Roma.
Erg Petroli esce dalla compagine societaria.

2015

Accordo con Esso per l’acquisto di 50 stazioni di servizio stradali.
Accordo con Q8 Quaser per la cessione del ramo d’azienda Extrarete.
Apertura del primo Bar a marchio Enercafè.

2016

Ristrutturazione della sede di Viterbo e realizzazione dei nuovi uffici.

2019

Attivata a Viterbo con Be Charge la prima colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici.
Aperto ad Artena (RM) il primo distributore di Gas Metano in collaborazione con Snam4mobility.

2021

Aperto a Marina di Scarlino (GR) il primo distributore marino per imbarcazioni turistiche e commerciali.

2023

Acquisizione del deposito di Tarquinia con annessi uffici e distributore stradale.

La nostra storia continua

Il marchio Enerpetroli è diventato negli anni garanzia di serietà, affidabilità e convenienza, ha portato il consumatore a riconoscersi ed identificarsi in esso e nei valori che rappresenta. Attualmente la rete Enerpetroli è composta da 130 impianti stradali presenti nelle regioni Lazio, Umbria, Toscana e Marche. L’accordo stipulato con Esso nell’aprile 2015, ha permesso ad Enerpetroli di ingrandire la sua rete grazie all’acquisto di 50 pv stradali. Oltre i tradizionali prodotti per l’autotrazione, benzina e gasolio, alcuni impianti stradali distribuiscono anche GPL e Metano. E’ in corso il potenziamento con l’aggiunta di colonnine elettriche per la ricarica dei veicoli.

La politica di Enerpetroli porta a distinguere i propri punti vendita per cura, servizi alla clientela, tecnologia e sostenibilità.
Non è un caso che le stazioni di servizio siano diventate negli anni dei punti di riferimento che di caratterizzano anche per la disponibilità e la cortesia delle persone che le gestiscono.

Tra i tanti servizi offerti alla clientela c’è la carta petrolifera Enercard FUEL, dedicata a professionisti ed aziende del settore pubblico e privato.
Enercard FUEL è uno strumento comodo, facile e sicuro che permette di fare rifornimento presso le stazioni di servizio accettanti, e di pagare a scadenza concordata.

Enerpetroli, in questi anni di crescita e sviluppo, ha investito nella realizzazione di nuovi e moderni distributori stradali, mantenendo sempre attivi ed efficienti i numerosi piccoli distributori a servizio delle comunità locali.

Curiamo direttamente, con costante impegno, ogni fase ed ogni dettaglio dell’investimento (Nova Invest S.r.l.); dalla progettazione e realizzazione delle nostre stazioni, alla loro manutenzione (Alma Energia S.r.l.), dal trasporto dei carburanti effettuato con una flotta di automezzi di proprietà (E. Logistic S.r.l.), fino ad arrivare al controllo giornaliero della qualità del servizio offerto all’interno di tutti i nostri punti di vendita.
Tutto ciò è possibile grazie alla organizzazione del nostro gruppo di aziende appartenenti alla Four Stars Petroleum, fatto di persone, professionisti, amministrativi, tecnici, autisti, manutentori, altamente qualificati e costantemente aggiornati.

Per questi motivi, giornalmente, migliaia di clienti scelgono di rifornirsi presso i nostri distributori.

Aziende del Gruppo Four Stars Petroleum

Trova la Stazione di Servizio più vicina

La nostra rete di Stazioni di Servizio si estende su tutto il territorio del Lazio, Toscana, Umbria e Marche ed è in continua espansione in tutto il centro Italia.

Consulta la mappa e trova la Stazione di Servizio più vicina a te.